fbpx

Tante idee utili per scegliere la torta nuziale per il tuo matrimonio raffinato e indimenticabile

 

Così come lo scambio degli anelli suggella il “Si” durante il rito matrimoniale, allo stesso modo il taglio torta è uno dei momenti cruciali della festa di nozze, quello che suggella, a fine giornata, il percorso d’amore appena iniziato e la fine di una giornata memorabile.

Tra musica, cambio d’abito, restyling dell’acconciatura e del trucco, sono tanti i dettagli a cui si presta attenzione in quel momento. Ma una delle vere protagoniste è proprio la torta nuziale. Che sia a più piani o ad uno solo, ricoperta di frutti di bosco o di roselline bianche, anche la torta nuziale diventa un dettaglio importantissimo se si vuole raccontare il mood della festa, il vostro matrimonio elegante.

La torta più elegante per un matrimonio è sicuramente quella classica, con più piani e tutta bianca, così come raccomandato da alcuni gradi pasticceri italiani. Lo stile si adatta ad ogni tema, che sia bon ton o sbarazzino, perché le torte nuziali classiche sono un evergreen che non andrà mai fuori moda.

Ancora, una torta nuziale molto raffinata è quella decorata con una cascata di roselline vere o di pasta di zucchero, solitamente bianche o rosa candido. Impreziosita con dei nastri o delle decorazioni effetto perlato, avrà un effetto ancora più efficace. Un dettaglio in più potrebbe essere quello di creare su tutta la torta l’illusione ottica di tanti petali attaccati.

Se non si gradisce la pasta di zucchero, si può anche optare per una copertura in panna e, magari, per dare un tocco diverso, prediligere alla classica forma tonda, quella quadrata. Più lineare, più squadrata, ma molto elegante.

Per avere una torta elegante, ma che non passi inosservata, potete scegliere di aggiungere un po’ di colore alla base bianca. Qualche fiore colorato qua e là tra o, per chi ama la frutta, una cascata di frutti di bosco che, con la loro vivacità e le sfumature del rosso e del viola, doneranno alla vostra torta un impatto visivo non indifferente, nonché un sapore dalle vaghe reminiscenze esotiche

Se si vuole essere, invece, sempre al passo coi tempi, le tendenze nel campo delle torte nuziali, come spiegano le più famose wedding planners, vanno verso i modelli shabby chic e vintage, dolci che

è possibile far realizzare anche in forme originali, come quelle che imitano scatole oppure piccole architetture retrò. Molto di tendenza anche le torte di matrimonio a due piani in stile boho chic con piume, composizioni vegetali e frange decorative.