fbpx

Sposarsi in autunno? Ecco i colori, i trend e il menù per il vostro matrimonio perfetto

 

L’autunno, con i suoi colori caldi, regala sempre grandi sorprese e fotogrammi indimenticabili.

Se avete deciso di sposarvi in autunno, allora non potete non far tesoro di alcuni accorgimenti che vi aiuteranno a rendere il “giorno più bello” in perfetta armonia con questo periodo dell’anno. Anzi, sposarsi in autunno, così come in inverno, può essere l’occasione perfetta per uscire dai classici temi primaverili ed estivi ed osare con nuove idee. Noi di Palazzo Arnieci vogliamo lasciarvi ispirare e suggerire proprio i trend del momento.

L’autunno porta con sé alcune reminiscenze dell’estate e ben si adatta agli sposi che pensano ad un matrimonio in perfetto stile romantico.

Colori predominanti, in questo caso, sono le tinte neutre: tutte quelle tonalità che richiamano la solidità della terra e l’allegria delle foglie che cadono. Aggiungendo, in questo caso, qualche tocco di color bronzo, sarà possibile donare al proprio allestimento un tocco glamour ed elegante, ricreando un’atmosfera quasi retrò.

 

Un matrimonio autunnale ha bisogno, comunque, di qualche attenzione in più per via delle temperature, della diversa offerta di prodotti. In autunno si può realizzare un matrimonio country chic, con piccoli dettagli romantici come, ad esempio, inviti e partecipazioni che richiamano i colori della natura e si può approfittare proprio della natura per realizzare bomboniere e decorazioni dei tavoli. Rosso, arancio, giallo, bordeaux e verde scuro saranno, in questo caso, la palette di colori su cui puntare per il vostro matrimonio autunnale.

Un must su cui il matrimonio in autunno deve puntare è certamente quello della cucina. La freschezza umida dei funghi, i colori iridescenti del melograno, il velluto dei cachi, la dolcezza della zucca, l’aspro dell’uva. Sono tutti ingredienti che ben si inseriscono all’interno di un menù autunnale, soprattutto con abbinamenti inaspettati e curiosi. Senza dimenticare la tradizione culinaria pugliese, ma valorizzandone i sapori ed i prodotti. Il menù per un perfetto matrimonio in questa stagione non può e non deve prescindere da questi elementi, crocevia e punto di incontro tra passato e presente della cucina nostrana.

Palazzo Arnieci, grazie al suo ampio spazio verde, è in grado di offrirvi una location immersa nella natura, di riproporne colori e atmosfere, e offrirvi un menù che dalla terra prende i propri prodotti per rivisitarli in chiave innovativa, mai banale, senza dimenticare il rispetto per le tradizioni della nostra terra, quella di Puglia.