fbpx
Il Blog di Palazzo Arnieci

Palazzo Arnieci: ogni piatto un capolavoro

Articolo di: 14 Aprile 2020 No Comments

Palazzo Arnieci: ogni piatto un capolavoro

Spesso il termine quantità, quando si parla di banchetti nuziali, finisce con diventare sinonimo di qualità. Tante e diverse portate tendono a susseguirsi senza troppa coerenza, senza che vi si possa scorgere dietro un pensiero. Spesso si preferisce perseguire un senso di sazietà, piuttosto che di soddisfazione: un concetto per noi inaccettabile, piegata alla logica dell’abbondanza e della riproduzione in serie.

Palazzo Arnieci, però, prende le distanze da questo modo frenetico di far ristorazione. La nostra filosofia culinaria prevede cura ed attenzione per ogni minimo dettaglio, essa sa trovare un equilibrio tra il soddisfacimento delle esigenze di numerosi commensali e la ricerca della perfezione in tutte le singole portate, le quali vengono preparate una ad una, anziché in sequenza, e impiattate poco prima di essere servite. 

Ogni pietanza è il frutto di ragionamento e tecnica, derivanti dalla capacità dei nostri chef di padroneggiare diverse tecniche di cottura e dalla loro passione per l’innovazione. 

Ogni piatto è creato come fosse un’opera d’arte, ricercando il bello ed un gioco di alternanze tra colori, proporzioni, altezze e consistenze.  

Ogni portata conserva dentro di sé, però, anche la cucina della tradizione, quella goduriosa e mediterranea, come pure quell’amore per il buono che solo le materie prime da noi selezionate, sempre stagionali e prevalentemente pugliesisanno trasmettere e raccontare. 

A Palazzo Arnieci, infatti, la maestria degli chef punta a valorizzare quelli che, già in partenza, costituiscono degli ingredienti di prima scelta per freschezza, provenienza e pezzatura